si possono avere "visioni" durante una meditazione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Guerrierodellaluce
     
    .

    User deleted


    Non erano macchine che passavano, io dormo con le tapparelle completamente abbassate e poi i fari di una macchina proiettano un fascio di luce che entra dalla finestra e si sposta man mano che la macchina passa. Quelli che ho visto io sono stati lampi istantanei, nel giro di qualche decimo di secondo tutta la mia stanza si è accesa e rispenta con la stessa intensità in ogni punto, non era un fascio di luce.
    I suoni provenivano da un punto sito tra il tavolo al centro della stanza e il muro vicino a me, su questo non c'è dubbio.
    Non metto in dubbio che possano essere illusioni ma la percezione era reale e dentro la mia stanza, ed escludo categoricamente i fari di una macchina o rumori esterni, quelli li so riconoscere e aggiungo anche che per come sono fatto prima di dire che un fatto sia strano cerco ogni possibile spiegazione razionale.
     
    Top
    .
  2. Gørkmund
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guerrierodellaluce @ 30/12/2010, 16:21) 
    Non erano macchine che passavano, io dormo con le tapparelle completamente abbassate e poi i fari di una macchina proiettano un fascio di luce che entra dalla finestra e si sposta man mano che la macchina passa. Quelli che ho visto io sono stati lampi istantanei, nel giro di qualche decimo di secondo tutta la mia stanza si è accesa e rispenta con la stessa intensità in ogni punto, non era un fascio di luce.
    I suoni provenivano da un punto sito tra il tavolo al centro della stanza e il muro vicino a me, su questo non c'è dubbio.
    Non metto in dubbio che possano essere illusioni ma la percezione era reale e dentro la mia stanza, ed escludo categoricamente i fari di una macchina o rumori esterni, quelli li so riconoscere e aggiungo anche che per come sono fatto prima di dire che un fatto sia strano cerco ogni possibile spiegazione razionale.

    Non sono in grado di fornirti spiegazioni che esulino dal mero razionalismo, in quanto non ho ancora esperienza di queste pratiche. :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fuoco

    Group
    Administrator
    Posts
    16,018
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Anonymous
    Scrittore compulsivo? :) image
     
    Top
    .
  4. Anaah
     
    .

    User deleted


    Non so se sia la stessa cosa, ma a me è capitato, mentre stavo per addormentarmi e non in meditazione, di svegliarmi di soprassalto a causa di veri e propri "botti" che sentivo risuonare dentro di me, o nella mia stanza.

    Altre volte mentre sto per addormentarmi riacquisto coscienza e mi rendo conto di ascoltare delle musiche meravigliose e sofisticate.

     
    Top
    .
  5. pan-dorum
     
    .

    User deleted


    Mhh.. visti i post pubblicati probabilmente mi discosto dal pensiero di molti.
    Quello successo a GuerrierodellaLuce ed Anaah io lo traduco così:
    I primi fenomeni di chiaroveggenza-telepatia avvenivano inizialmente con l'irruenza di un lampo (per quanto istantaneo) e i primi rumori sono poi diventati suoni, poi voci. Nel corso del tempo e con la volontà di verificare questi fenomeni le cose sono diventate più limpide.
    Anaah le musiche che senti sono Cori, coccole Celesti; di chi, con precisione, devi scoprirlo tu.
    "Se la ricerca è corrisposta le sorprese non mancano"
    ^_*
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Fuoco

    Group
    Administrator
    Posts
    16,018
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Anonymous
    Beh non mi sembra che ti sia discostato molto, a parte da Gorkmund, che è arrivato da poco e ha poca esperienza in materia
     
    Top
    .
  7. pan-dorum
     
    .

    User deleted


    questa tua "benedizione" Doc mi incoraggia
    ^_*
     
    Top
    .
  8. solve
     
    .

    User deleted


    Che senso ha rintracciare ogni volta spiegazioni razionali? Io mi ricordo che quando erano ancora in uso i registratori a cassette, osservando il perno di trascinamento della cassetta, era comune per me vederlo iniziare a muoversi. Eppure non è che si muovesse. Era una semplice allucinazione, illusione, o come vogliamo chiamarla, ma molto reale. A volte quasi dovevo faticare per vederlo fermo come era in realtà.
     
    Top
    .
  9. pan-dorum
     
    .

    User deleted


    Solve bentrovato. Stai dicendo che la mente vede ciò che vuole vedere?
     
    Top
    .
  10. solve
     
    .

    User deleted


    Effettivamente sì, ma non solo nelle illusioni ottiche. Nel caso che ho indicato, era così alta l'abitudine a vederlo girare, che girava anche da fermo.Insomma, non è che uno debba stare coi capelli dritti per vedere cose inesistenti.
     
    Top
    .
  11. pan-dorum
     
    .

    User deleted


    Quindi se siamo insieme, tu lo vedi girare ed io no.
    Se tu lo vedi girare mi dirai:"Sta girando" ed io ti dirò:"Veramente?".
    e' così che deve andare?
     
    Top
    .
  12. solve
     
    .

    User deleted


    In quel caso lo vedevo girare, ma non è che fosse realtà. Ovviamente se qualcuno avesse guardato lo avrebbe visto fisso, come lo vedevo io fisso concentrandomi per far sparire quella illusione.
     
    Top
    .
  13. pan-dorum
     
    .

    User deleted


    Solve per certo si vede solo ciò che si vuol vedere ma io voglio di più.
    Voglio essere sveglio e sensibile (attento).
    in questo forum ho trovato dei piccoli passi "pratici", sono molto diversi da quegli esperimenti fatti in passato ma voglio iniziare da qui, integrare, ingrandire, espandere in sostanza provarci, tu che fai resti a guardare? (provacotorio ma con un sorriso larghissimo ^_*)
    ;) ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  14. il_pastaio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    in questo forum ho trovato dei piccoli passi "pratici"

    "passi" intesi come passetti, quindi l'avanzare in avanti lentamente, oppure "passi" intesi come versi di una poesia o di qualsiasi altro testo?

    CITAZIONE
    Voglio essere sveglio e sensibile (attento).

    Credo che di questo passo, o "passetti", ci vorrà molto tempo.
     
    Top
    .
  15. pan-dorum
     
    .

    User deleted


    Pastaio lo credo anch'io, ma ho ancora molto tempo...
     
    Top
    .
70 replies since 3/11/2010, 19:16   1808 views
  Share  
.