Sognare Monti è un buon o cattivo presagio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il_pastaio
     
    .

    User deleted


    Ieri notte ho fatto un sogno particolare, ho sognato che mi recavo all'attenzione del presidente del consiglio Monti. Lui si trovava in questa grande stanza arredata con dei mobili scuri antichi exstra lusso.

    Prima di andare verso di lui con un foglio in mano attendevo il mio turno, in quanto c'era un altra persona alla sua attenzione. Quando lui fu libero iniziai a camminare verso di lui (almeno una decina di metri) per portargli questo foglio di cui ignoro il contenuto. In questo breve percorso ricordo di aver ragionato in modo cosciente, ossia riflettevo su cosa dire una volta arrivato da lui.
    Lo vedevo di fronte a me con la testa abbassata attento nella lettura di qualcosa, una volta giunto alla sua scrivania (lui si trovava in piedi), mi viene in mente cosa dire per catturare la sua attenzione senza essere troppo brusco.

    Mi ricordo di aver pronunciato queste parole:

    "Maestro potrebbe, per cortesia, guardare questo documento?" :woot:

    La frase pronunciata era formulata e ragionata su misura per il personaggio che avevo davanti, nel sogno infatti non riconoscevo questa figura come maestro dentro di me e non provavo nessun senso di sottomisione, ne tantomeno di inferiorità. Però questa parola mi è stata suggerita da una coscienza da cui scaturiva una inaspettata astuzia.

    Condivido questo sogno nel caso qualcuno avesse qualche spiegazione simbolica a riguardo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fuoco

    Group
    Administrator
    Posts
    16,018
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Anonymous
    Sì è un vero incubo! :)
     
    Top
    .
  3. Damasteru
     
    .

    User deleted


    non è che è la tattica che devi usare con qualcuno solo teoricamente un gradino sopra di te?
     
    Top
    .
  4. Regulus di Leo
     
    .

    User deleted


    per caso quando eri coscente sul che dire, sapevi che era un sogno, ma ti sei comportato come nella realtà spinto da una forza che suppongo sia l'ego e non sei riuscito a fare le cose che il tuo io piu divino ti suggeriva... giusto? no perchè ste cose mi sono successe pure a me in sogno e non sono mai riuscito a fare le cose che mi suggeriva la coscienza superiore ma sentivo la sua presenza anche se percepivo un muro tra io(ego) e io(divino) Comunque da quello che io sappia Monti è un M.V 33° R.'.S.'.A.'.A.'.
     
    Top
    .
  5. il_pastaio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    per caso quando eri coscente sul che dire, sapevi che era un sogno, ma ti sei comportato come nella realtà spinto da una forza che suppongo sia l'ego e non sei riuscito a fare le cose che il tuo io piu divino ti suggeriva... giusto?

    Quello che mi piacerebbe capire se questo sogno è una proiezione "furba" del mio inconscio per comunicarmi qualcosa, o è solamente uno spiraglio di coscienza che ha attivato il meccanismo del ragionamento, prerogativa dello stato cosciente.

     
    Top
    .
  6. Nuoy
     
    .

    User deleted


    Secondo me è uno spiraglio di coscienza anche se ancora influenzato dall'ambiente. Ricordo che mi era successo anche a me di ragionare in modo logico in una situazione irreale (e svegliarmi pentito per non essermene accorto :rolleyes: ). Non sono in grado di dirti cosa potrebbe significare il tuo sogno perché prima bisognerebbe capire cosa significano per te l'ambiente e il personaggio in questione, potrebbe anche essere un piccolo sogno, un sogno senza particolare significato ;)
     
    Top
    .
  7. il_pastaio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo me è uno spiraglio di coscienza anche se ancora influenzato dall'ambiente. Ricordo che mi era successo anche a me di ragionare in modo logico in una situazione irreale (e svegliarmi pentito per non essermene accorto ).

    Riuscire ad essere coscienti in un sogno e a mantenere la consapevolezza può essere pericoloso a livello psicologico. Mi è capitato, in alcuni sogni, di verificare la realtà di dove mi trovavo e quasi sempre o venivo fregato dall'inconscio che mi distraeva, oppure mi svegliavo automaticamente.
    Una volta mi è capitato di prendere coscienza piena e di non riuscirmi a svegliare, tanto da spaventarmi. Comunque è un esperienza interessante e che fa riflettere.

    CITAZIONE
    Non sono in grado di dirti cosa potrebbe significare il tuo sogno perché prima bisognerebbe capire cosa significano per te l'ambiente e il personaggio in questione, potrebbe anche essere un piccolo sogno, un sogno senza particolare significato

    Già! Sarebbe proprio curioso di conoscere il significato del sogno, ma come dici tu, potrebbe essere solamente qualche elaborazione inconscia che ho fatto da sveglio e che si è riflessa successivamente nel sogno.

    Nell analizzare i sogni che ricordavo ho notato che l'inconscio, quasi sempre, utilizza le informazio e le emozioni che abbiamo manifestato nelle ultime 48 ore. Quindi ho ipotizzato che si ti poni una domanda in modo spontaneo e poi la metti da parte, l'inconscio utilizzerebbe giusto tutte le informazioni visive ed emotive delle ultime 48, per darti una risposta.
    Ovviamente questo è l analisi della mie esperienze oniriche che ricordavo appena sveglio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Acqua

    Group
    Member
    Posts
    3,430
    Location
    Basta mente, vedetevela tra voi

    Status
    Offline
    Interessante.

    Anche io ho avuto un'esperienza con Monti, un paio di anni fa.

    La cosa assurda è che non mi interesso assolutamente di politica né ho mai avuto particolare attrazione per questo personaggio.

    Invece, in trance potente da ayahuasca sono entrata nella sua mente ed ho letto un suo pensiero.

    È stata una esperienza incredibile!

    Mi sono fatta la stessa domanda. Perché Monti?

    E mi sono data una risposta.
    Innanzitutto non l'ho percepito come una persona negativa. Nemmeno positiva, direi. Più neutra.

    Un essere umano intelligente ma né bianco né nero.
    Una sorta di robot che esegue.

    L'ayahuasca sviluppa molto le facoltà mentali e, forse per questo, mi sono sovrapposta alla sua.
     
    Top
    .
7 replies since 14/3/2012, 17:44   97 views
  Share  
.