Il Reiki di Takata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fuoco

    Group
    Administrator
    Posts
    16,018
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Anonymous
    Inizio con una serie di cose tratta dai miei appunti personali risalenti a fine anni 90, ma tutt'ora validi. Il Reiki a cui facciamo riferimento è il Reiki di Takata, ovvero la signora che ha portato il Reiki in Occidente. Ho appunti anche risalenti agli anni in cui operava lei, quindi senza troppe mistificazioni.

    Diceva Takata: "Il Reiki applicato tramite le mani, va alla causa e all'effetto. Quando la causa è rimossa, non c'è più l'effetto. E' un potere spirituale che irradia vibrazione e porta verso l'armonia. Il potere è incomprensibile all'uomo anche se ogni singolo essere vivente può ricevere questa benedizione".

    "Io credo che c'è solo un Supremo Essere - l'Assoluto Infinito - una forza dinamica che governa il mondo e l'universo. E' la forza universale dello spirito divino e disponibile a chiunque sia interessato ad imparare l'arte della guarigione"

    "Con il primo contatto delle mani le vibrazioni si irradiano verso il punto in difficoltà. Se c'è dolore, si sente sulle dita e le palme delle mani. La malattia scompare quando il corpo risponde al trattamento."
     
    Top
    .
  2. pan-dorum
     
    .

    User deleted


    per chiamarlo all'occidentale è pranoterapia è corretto?
    Ricordo quando ero tirocinante in fisioterapia che guardando il paziente la mia attenzione veniva catturata il alcuni punti o distretti corporei. Nello sfiorare con le mani il paziente sentivo ginocchia che parlavano, polmoni sofferenti...
    Avvertivo uno strano calore che io reputavo infiammazione, ricordo anche alcune signore che mi sfinivano a tal punto da passare il paziente ad un altro operatore.
    Non so quanto questo possa aver influenzato i miei voti ma avevo voti altissimmi e ottima considerazione.
     
    Top
    .
1 replies since 19/1/2011, 15:10   19 views
  Share  
.